Notizie sui giocattoli

La campagna Play-Doh Kids Can si rivolge ai giovani

La Hasbro ha lanciato una nuova campagna per rafforzare lo sviluppo critico e il gioco immaginativo dei bambini. La campagna Play-Doh Kids Can autorizza i bambini attraverso lezioni in classe e programmi digitali. Liniziativa incoraggia i bambini a giocare con coraggio e mente aperta. Il programma è disponibile negli Stati Uniti e in Canada.

Hasbro ha annunciato la campagna con il Play-Doh Imagination Curriculum, poiché ritiene che limmaginazione sia un superpotere. Hasbro spera che i programmi superino i limiti e gli ostacoli del gioco creativo combattendo i fattori che impediscono ai bambini di usare liberamente la loro immaginazione, inclusi lo stress, il giudizio e le distrazioni.

Il curriculum utilizza attività rapide che incoraggiano i bambini ad aprire una scatola di Play-Doh ovunque possano. La durata delle attività varia tra 5 e 15 minuti e include guide e piani di lezione per tutori e insegnanti. Hasbro spera che lattuale generazione non smetta di usare la propria immaginazione e sia in grado di rafforzarla come una competenza.

A novembre, il Piano Immaginazione Play-Doh sarà disponibile per 400.000 studenti nelle scuole Title 1. Lorganizzazione non-profit First Book fornirà 2 milioni di scatole di Play-Doh e il libretto del curriculum, che gli insegnanti potranno scaricare gratuitamente online. Hasbro ha fornito contenuti per le famiglie online.